4003 visitatori in 24 ore
 175 visitatori online adesso





Stampa il tuo libro



Pino Tota

Pino Tota

Non sono nato in un mondo morto. I miei occhi non si sono mai stancati di guardare la bellezza del mondo visibile, né c’è stata una fine alla suprema
meraviglia...(TAGORE) ... (continua)


Pino Tota

Pino Tota
 Le sue poesie

La prima poesia pubblicata:
 
La strada (31/07/2009)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Giochi amari (13/01/2018)

Pino Tota vi consiglia:
 Alienazione d'anima (08/05/2011)
 Amarezza (20/01/2013)
 Là dove la fantasia si apre (05/11/2011)
 Intarsi e frammenti (17/02/2013)
 Morire ogni giorno (24/03/2012)

La poesia più letta:
 
Vaghe tenerezze di antiche oscenità (04/06/2011, 12834 letture)

Leggi la biografia di Pino Tota!

Leggi i 3006 commenti di Pino Tota


Leggi i racconti di Pino Tota

Pino Tota su Facebook


Autore del giorno
 il giorno 13/12/2012
 il giorno 10/12/2010
 il giorno 09/07/2010
 il giorno 11/03/2010

Seguici su:




Ti piace come scrive poesie Pino Tota? Allora clicca su questo pulsante per condividere su Google+.

Cerca la poesia:



Pino Tota in rete:
Invia un messaggio privato a Pino Tota.


Pino Tota pubblica anche nei siti:

RimeScelte.com RimeScelte.com

ParoledelCuore.com ParoledelCuore.com

ErosPoesia.com ErosPoesia.com

DonneModerne.com DonneModerne.com

Aquilonefelice.it AquiloneFelice.it

PortfolioPoetico.com PortfolioPoetico.com




Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

La moglie, che delizia

Comicità e Satira

Le donne, e in particolar modo le mogli, troppe volte si lasciano dominare incontrollatamente dai nervi. Quando sin dal mattino, appena sveglie, incominciano a starnazzare, due sono le soluzioni:

a) prendere accuratamente la mira e sparar loro una rivoltellata in bocca,

b) stare zitti.

Ci sarebbe una terza soluzione: dare loro platealmente ragione. Però in questo caso c'è il rischio che la pistolettata ti arrivi da lei. Non c'è cosa peggiore per lei di sentirsi dire ogni volta con tono annoiato. " Sì cara…hai ragione…sì cara..! E in particolar modo quando lei sa di avere torto marcio.

Ora, sappiamo che non si può sparare alla moglie perchè la legge purtroppo non lo permette. Allora conviene stare zitti e pensare ai cavoli propri.

Certe volte la moglie aspetta ad aggredirti proprio quando torni stanco morto dall'ufficio e con le palle frappolate. Appena entri in casa ti basta un'occhiata per capire la situazione…la sua espressione non promette nulla di buono.

Allora, con calma e indifferenza, fai due passi indietro e pulendoti con lentezza le suole delle scarpe sul tappeto d'ingresso almeno una dozzina di volte, la guardi negli occhi e le sussurri -"Ciao, cara".

-"Mmmmmmmmm" la risposta.

Allora ti avvicini, la abbracci, la baci e le accarezzi i capelli. -"Ciao cara" le ripeti con un lieve sorriso propiziatorio.

-" Ma come va, amore mio?"

-Mmmmmm" si ripete la risposta. A questo punto, visto che l'andamento della conversazione sta scivolando verso la monotonia, con fare assolutamente conciliante, ti racchiudi il collo fra le spalle e in punta di piedi e gambe leggermente piegate scivoli verso la tua camera….un urlo terrificante e selvaggio ti aggredisce alle spalle: -" Le scarpe!!!! Così infangate mi sporchi il tappeto…e io che mi faccio il cosidetto dalla mattina alla sera come una negra e tu te ne freghi…non hai il minimo riguardo nei miei confronti…"

In questo caso è inutile farle notare che le scarpe le hai passate sul tappeto almeno dodici volte e che sono ventidue giorni che non piove. Conviene stare zitti e rifugiarsi nel bagno, chiudere la porta a chiave, tirare fuori il giornale e incominciar a leggere.

Ma prima o dopo bisogna pure uscire da questa oasi di pace…e allora ti presenti per la cena.

Frittata di spinaci. Lei lo sa da decenni che gli spinaci mi fanno schifo.Ha ugualmente preparato l'infame intruglio mettendoci dentro un chilo e mezzo di spinaci e una chiara d'uovo. E lei è lì che attende la mia reazione, come un serpente a sonagli davanti ad un topolino.

-" Ottima" le dici schioccando la lingua.

Ed è come se tu avessi brutalmente portato via un gelato dalle mani di un mocciosetto bambino. Lei resta male…ma male veramente. Allora cerca dentro il frigo per mezz'ora e ti rifila un pezzo di formaggio che aveva avuto il suo quarto d'ora di splendore almeno tre mesi prima.

A parte l'odore nauseabondo, il formaggio è ricoperto da due centimentri di muffa e almeno 81 vermetti che saltellano di qua e di là come se avessero bevuto almeno sette caffè a testa. Tranquillamente trascini via dalla superficie tutti quei vermetti e la muffa e cominci a masticare il formaggio…( anche se è praticamente putrefatto ormai non può più essere nocivo visto che in tanti anni ti sei immunizzato e i tuoi anticorpi sono grandi come scarafaggi).

-" Ottimo" esclami.

Ma la sua voglia di litigare è così alta che la sua espressione sembra quella di una drogata in crisi di astinenza. Quasi quasi mi fa peccato.

Dopo un lungo silenzio mi domanda: -" Hai respirato, oggi?" -"Come?"

-"Ma che sei sordo? Ti ho chiesto se oggi hai respirato." - " Ma certo cara, regolarmente."

-" E ci credo bene!! Dopo quello che ti ha detto il dottore l'ultima volta. Devi respirare, hai capito? Non fare il pelandrone o fare il furbo e respirare di meno. E tu, con quella testa che ti ritrovi, va a finire che te lo dimentichi.

Ma si, tanto te ne freghi della famiglia e di me. A te basta fare i tuoi porci comodi. Io a casa tutto il giorno a sfaticare mentre tu ti diverti con quei deficienti dei tuoi amici, andando a donnacce e bagordando per i bar. Sei peggio di Salvatore Esposito!"-

-" Cosa? E chi è Salvatore Esposito?"

-" Salvatore Esposito, quello che ha ucciso la moglie con una martellata in mezzo agli occhi perchè aveva preparato la minestra senza sale e senza peperoncino. Tu sei peggiore. Tu mi uccidi con la tua indifferenza. Eccoti, che mi lasci sola a preoccuparmi della famiglia. A lavare calzini sporchi….vedova sono, una vedova bianca…"

- "Che più bianca non si può…"

."Cosa hai detto?"

-" Niente cara, niente…(si parla in automatico, tanto per dire qualchecosa, dato che in quel momento il pensiero è su Belen Rodriguez). In fondo, amore mio, hai ragione.Tu lavi i calzini sporchi, e io tutto il giorno a ballare il tango con il capoufficio e sapessi quanto mi diverto…mentre tu a casa mi prepari le frittate con i calzini sporchi…hai ragione,cara, hai ragione."

-" Eccolo l'assassino….mi prende anche in giro."

-" Ma no cara. Ripeto: hai pienamente ragione."

-" Oh mio Dio, ecco come mi tratta il malvagio…sei un eretico, una raccolta di immondi vizi come ha detto il parroco domenica parlando degli abitanti di Sodoma e Gomorra, che in tuo confronto sono delle perle,dei virtuosi,dei cherubini del Paradiso."

E così via, diventando sempre più paonazza fino a restare senza fiato…un attacco di asma e finalmente si butta sul letto.

Così puoi leggere in tutta pace la terza pagina del tuo giornale, poi apri l'agenda e scrivi: "Ricordarsi di inviare assegno di duecento euro al detenuto Salvatore Esposito"……….


Pinotota 22/12/2010 17:07 2 751

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.

SuccessivaPrecedente
Successiva di PinototaPrecedente di Pinotota

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Senza parole Pino!! O forse sì!! Ahahaha!! Che ridere!!
"Dio li fa' e poi li accompagna!!"" Ahahahaha! Divertentissimo!
Doppio !»
Vivì

«Sei sempre "TROPPO" vicino alla realtà, fantastica, di la verità l'avevi registrata eh? ahahahahah. Grandeeeeeeeeee»
Enrico Baiocchi

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

e mi son fatta una bella risata!!!!!! complimenti! (Elisa Maffezzoni)

ahhhhh divertente..... (Aminam)

fortissimp (Silvia Contessa)

fortissimp (Silvia Contessa)

non nascondo che mi hai fatto ridere...bravo (Mela)

simpatico, W san Salvatore!!! (Luciano Tarabella)

Era doppio smack!! Censurato!! Perché? (Vivì)



Vedi i racconti di Pinotota:
nella categoria:
dell'anno:










Selezione per pubblicare un libro

Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Per informazioni cliccate qui.
Attenzione: non tutte le opere inviate verranno accettate per la pubblicazione, viene effettuata una selezione

Racconti

Biografie e Diari
Un angelo a New York
La mia prima FIAT
Comicità e Satira
La moglie, che delizia
Fantasy
Incontro in Paradiso
Sociale e Cronaca
La nostra cara vecchia civiltà agricola

Poesie

Amicizia
Il cuore arriva dove non arriva la mente
Tutto nella parola
Un respiro vitale
Essenza di donna
Lascerò le mie impronte sulla sabbia
Tanti palloncini colorati
Lo stile di una sconfitta
Una chitarra in paradiso
Amore
Poesia d’amore
I can't take my mind off of you
Il gatto di Baudelaire
Cenere nelle viscere dell'anima
La gabbia delle cose non dette
La parola Amore non si usura mai
Non cerco altre scelte
La notte delle stelle cadenti
C'era pace sotto quella luna
Una notte d'estate e di luna piena
Amore è
Il buco nero
Domani
Il volo
Il desiderio, l'estasi, la vita
Essenza d'argilla
Tra le tue labbra
L'estenuante sfida dell'amore
Forse il colpo di grazia
Il sapore della vita
Nulla di più
Il mio paradiso
Fra vent'anni
Sempre la stessa follia
L'alambicco dell'Amore
Rinato amore
Due grammi d'amore
Le semplici cose
Ieri e l'altro ieri e l'altro ieri
Parole dal centro del cuore
La tela del ragno (baiser volè)
Nello stato d'apparenza
Al chiar di luna
La cenere calda del tuo ricordo
Parabola d'amore
Ritrovato amore
Amore di mare
Insieme... sempre
La mia Dea
Poesia non sono
Flashback di un addio
Lei ritornerà
Un abisso senza fine
Gli amanti... l'addio
Profumeranno d'erba le strade
Tu dolce compagna mia
La prima volta
Delitto d'amore
La pelle
Mancato tradimento
Tra il tutto e il niente
La vita, un risveglio, un amore
Si va incontro al proprio destino
Ora non desidero più nulla
Due parole, solo due parole
L'infantile potere di un sogno
Indifferenza e noia odiano la passione
Una dimensione di nido
Un senso di delicata fragilità
Spoon River Anthology (Un ricordo)
Apocalisse
La cassaforte
The image of you (la tua immagine
Love story
Sempre lo stesso gusto
The past (il passato)
Amore s... finito
EMOTIONS AND ILLUSIONS (Emozioni e illusioni)
Fatina innamorata
Un uomo piccolo piccolo
L'incontro
E la vita continua
Non so scrivere d'amore
L'amaro gusto di un amore finito
Gioventu' e amore
Un filo spezzato
A te
Verginità
Una lacrima d'amore
Un regalo d'amore
Vola tempo mio vola
Ringraziare la vita
Rimpianto d'un amore non capito
Una bottiglia nel mare dell'umanita'
Risveglio a Venezia
Il suo cuore di donna
Un vero bacio d'amore
Amore consumato
I tuoi occhi
Parole d'amore
Quando finisce un amore
Come la luna
Una donna da inventare
Amicizia nell'amore
Perdono
Malinconia d'amore
Nuove parole
Per raccontarti
Solo stanchezza
Brevi
Senza Titolo
Protezione
Simbiosi
Scacco matto
Esistenza
L'esistenza
09. 09. 89 die mauer
Altalena
Orgasmo
Io
Speranza
L'essere
Comicità
Il marketing non è per gli anziani
Tra moglie e marito
La confessione
Che fatica andare a scuola
Fatta, rifatta e disfatta
Pianeta Donna
Fidarsi è bene ma
2012... il Giudizio Universale?
Detenuto in attesa di giudizio
L'operatore... sanitario
Gli scherzi della natura
La bonazza e lo strizzacervelli
I miracoli della scienza medica
Questo piccolo ma immenso amore
Prodotti... difettosi
Perseide
La morale del contadino, scarpe grosse e cervello fino
Cronaca di un dramma familiare
Non ho l'età
Una carezza in un pugno
L'androloga filantropa
Il pigiamino della mamma
Hasta la vista!
La cioccolata
Quel porco di giobatta
Un cane troppo intelligente
Il destino nel nome
Nippon banzai
La visita ginecologica
IL VECCHIO E IL FARE... sesso
Marketing d'ingrasso
Cornuto e mazziato
Elucubrazioni di una virgola
Mi piacciono le donne mature
Notorieta'
La pensione low cost
Thanksgiving day for love
Il sogno di un vecchio ubriacone
Il sesso rende sereni
Dialettali
Pedaeando col cor (Pedalando con il cuore)
Calatrava a Venessia
Donne
Giochi amari
In certe notti
Il valore delle cose solo mie
Come un gabbiano solitario
Le cose più grandi di noi
Era d'autunno
Radici inaridite
Sogni smarriti nel labirinto dei silenzi
Risguardi
Il tuo sguardo
Statua di sale
Finalmente la pace
Infinito Universo d'Amore
La chiamavamo principessa
Dedicata a te
Il nuovo televisore
Stupro
Erotismo
Si è fermato ancora il tempo
Appagamenti
Fine di un sogno
Frenesia
Impudica
Le calde ore della notte
Smanie
Là dove si rifugia l'eterno
Denso e traboccante
Domina
Vaghe tenerezze di antiche oscenità
La carne e l'anima
Mantide religiosa
La danzatrice di raqs al sharqi
Il potere di un bacio
Piaceri senza regole
Attimi d'infinito
Famiglia
Una semplice e felice famiglia
Il nido
A mio figlio
Con gli occhi dell'amore
Di mia madre e i ricordi
Pioggia d'amore
La vita è bella
Fiori d'amore
Fantasia
E si ritorna
La canzone della felicità
Bisbigli
Fuggevoli incanti
L'ultimo istante
Il mio angelo
Voglia di volare
Piattume
Un bimbo già vecchio
Arco baleno
Paradiso perduto
Gli infiniti spazi della mente
Prima che muoia questo nostro amore vagabondo
Sogni di un poeta
Demenziale... e modi di dire
Signori sono Giovanni Lacrima
Una pinta di birra
Nel bosco dei miei sogni
Polvere di vita
Festività
Confessione
Resurrezione dell'anima
Nulla cambia e nulla cambierà
Oroscopiamo
Mia madre
Il mio presepe
Fiabe
Quando le note ispirano il cuore
Ruggine
L'impossibile volo
Perché i cavalli non calzano i mocassini
Impressioni
Terra di Fantasmi
Era soltanto un sogno
La scalata
Amore d'autunno
Le radici
Oblio nel tramonto
Anno nuovo e nulla cambierà
Il tempo è solo attesa
Non è più il mio Dicembre
Non sorrido all'Autunno
Parole intrappolate
Smarrimenti
La profondità dell'anima
L'attesa forse l'ultima
Tra i lager di Dachau
La mezzaluna
Nuovi giorni
Canapa
Il dono
L'indifferenza del sole
Sopra le nubi il cielo
Incantesimo di pioggia
La vecchia casa
Foglie
L'ingranaggio
Alba a Venezia
Libido tintinnante di ferraglia
Le fonde risonanze del nulla
Brividi
Partir c'est un peu mourir
Al di là
Là dove la fantasia si apre
Tra qualche tempo
Alienazione d'anima
Percezione d'anima
Day to day solitude (ordinaria solitudine)
Springtime
Anima sepolta
Il mio bar Primavera
Il fiato inquieto della notte
Vizi, miserie, virtù della notte
Paura di vivere paura di morire
Luci e desideri
La notte del desiderio solitario
Amore notturno sulla spiaggia
Introspezione
Inquietudini
Oblio
Meditazione ascetica
Bisogno di irrealtà
Speranza
Struggenti sfumature
Sogni inutili
E' calma la notte
Ad un passo dal nulla
Un fragile ramo
Il segreto
Animatomia di un poeta
Un sogno dolceamaro
Solo dentro di te
Eden
Esistenza
Una cosa sola con la mia anima
Le strade di sera
Ogni tanto
Plumbeo autunno tra sfumature di grigio
Il tempo
Le vanità dei giorni
Un silenzio colmo di fantasmi
Meravigliosa pazzia
Non era più estate
Spleen
Il corvo
Improvvisamente
Un foglio bianco nel silenzio
Intarsi e frammenti
Al tramonto
Può ancora il tempo guarire
L'eterno fanciullo
Mille Pagine
Un'anima paziente
Diario di un peccatore
Conflitti e misteri
Decadenza
Sogni inutili
Morire ogni giorno
Un insensato senso della vita
L'inganno
Cane muto
Il fardello
Edizione unica (la mia vita)
La soglia
Morte di un vecchio attore
Silenzi
Il tempo e l'attesa
La zona buia
4 cento
Lo spettro di un dire mai detto
Perdute reminiscenze
Mentre piange il cielo
Il vuoto
Quanto silenzio intorno
L'amaro sapore del rimpianto
Il mio cuore viandante
Odissea
Il mio campo sotto il cielo
Macine di pietra
Accenderò il cielo domani
Il gusto amaro della nostalgia
L'ignoranza è beatitudine
Peace (Pace)
Il mio mondo novo
Malanima
A drop of life (Goccia di vita)
Il fiume della nostra vita
R- evolution one
Insicurezze
Parassiti
L'ultimo istante ti uccide
WISHLESS (Desiderio di niente)
Coscienza
Interminabile viaggio
Introversioni
Abbracciare la pazzia
Mi sono svenduto
Irrimediabilmente
Oltre l'approdo
Il tronco spezzato
Redenzione
Il mio viaggio nella vita
Risvegli
Lucida pazzia
Io pittore della mia mente
L'ultima speranza
Il niente del nulla
Il faro
La grande amante
Uomo allo specchio
La strada
Morte
La cruna dell'ago
Lei da qualche parte mi porterà
La visita
A John Lennon
A te mi rivolgo caro amico mio
Io me la gioco fino in fondo
L'incubo di Samir El Mukhtar
Autosoppressione
Quattro lenzuola
Morte a Kandahar
Natura
Essenza d'autunno
Risvegli
Incanto
Nel tepore di maggio
Giorno di pioggia giorno di malinconia
Sulla sponda del lago
Rimirando i filari di Valdobbiadene
Una sera di fine estate
Gocce d'ebbrezza
Il respiro dell'anima
Ai confini del tempo
Onde del mare in laguna
Colline di primavera
Il gigante
Cielo di Marzo
Un altro giorno guadagnato
Seduzione
Afflato di primavera
Il frutto del desiderio
Sendai
Primavera
Sunrise loves - Amori all'alba
Il viale della solitudine
Il tuo nome
Ribellione
Parole di sangue
Smarrito viaggiatore
Per vivere non per esistere
La luna per me sempre indifferente
Onan
Mortale destino
Razional... mente
Infanzia abbandonata
Voci di un tempo immoto
Insopportabile abbandono
Il re nano
Ma si nasce o si diventa?
Brucerò le illusioni
La maschera
Riflessioni
Rimpianti di un vecchio marinaio
La finestra
Un altro giorno guadagnato
Il primo annuncio
Terra di fantasmi
Per ritornare ad essere belli
E nasce poesia
Un giorno d'inverno
Le mie mani
Le ore della nostalgia
La giostra
Mi sfianca la notte
Respirare l'amore e il piacere
Le vanità dei giorni
Sopra quei muri il cielo (Olocausto)
Quel che rimane della vita
Guevara
Sensazioni, emozioni, illusioni
Morte a Gaza
Il rasoio del pensiero
Una vita parallela
E' cosa complessa l'analisi di se stessi
Il sapore del nulla
Amarezza
Una mente e un cuore
Una fiaba impossibile
Stato d'apparenza
Finestra chiusa
Un immenso vuoto
Cercando un sogno
Punto e a capo
Un sogno senza palpebre
Sfumature
Sogni al guinzaglio
Una notte inutile
Consapevolezze
La misura dei nostri perchè
Un istante di felicità
Una vita a perdere
Crudeli geometrie
L'immobilità del cuore
E sia come sia (per non dimenticare)
Acqua stagnante
Imbrunire epocale
Cristalli
Le inferriate dell'anima
Delirio berlinese
Bacio a perdere
Ci vorrebbe un'altra vita
E mentre il levante gioca
Transfer
Ti attendo
Serenissima laguna
Ma
Capiremo il segreto
Il momento di fermarsi
Ma è solo una notte
Inesauste spirali
La porta spalancata sul buio
Cento smarriti passi
Il fiume del tempo
Infiniti ingranaggi
La continuità del presente
Notte d'inverno a Venezia
Città vuota
Codice d'assenza
Almeno con le parole
La gravità della luce
Il cavaliere di luce
Il senso della vita
Le vaghezze dei giorni leggeri
Il dono
La corteccia
La strada stretta
Senso o non senso
Una citta' da salvare
Il pensiero e il tempo
Mai taceranno i poeti
Bagliore di luce
Tutto è relativo
Forse
Nei sogni dei poeti
Ascoltami non smarrire i tuoi passi
La nostra vita
Sempre con il solito PERCHE'
Le parole non tornano a casa
L'ultimo compito in classe
Suoni di campane e giochi innocenti
L'incubo di un illuso poeta
Nutrimento dei corvi
In questo imbrunire epocale
Germogli
Oh donna mia
Declino
Alchimie
Nirvana
Abrasioni del Tempo
The pomegranate (Il melograno)
L'abbandono
Ellissi
Solo guardando il mondo (con la mente vuota)
Vere apparenze controcorrente
Poesia è anima?
Per favore non usate l'uscita di sicurezza
La mia anima
Riflesso del tempo
Saranno i nostri angeli
Il cielo ha una porta sola
Sotterfugi
Amore per le parole
Sconoscenza
Cenere
Utopie
Una gran pigrizia
La scimmia sulla schiena
L'incrocio
L'insostenibile leggerezza del tempo
Lapide
Ben poca cosa rimane
A che ora è la fine del mondo?
Book of memories (libro di ricordi)
I pensieri della notte
Cittadino del mondo
Estinzione dell'idiota
Egotismo
Distruzione
Metafora di una morte (quasi) annunciata
Movimento perpetuo
Escort
Ordine
La strada non percorsa
Titalianic
Giochi proibiti
Raccolta non differenziata
Crisi
Che ne sai del silenzio?
Amplesso di primavera
Attesa nella solitudine
Perche scrivo?
Gladiatore
THE WAY (Il tragitto)
Un volo nei sogni
Falena
Ignoto
Poeta per forza
Senilita'
Aquiloni
Lame lucenti nella notte
Vecchietti
Muri
Nuove ali
Crepuscolo
Amo la pioggia
Anelito di libertà
Quieto declino
Tempo di luce nel cuore
Ultimo canto del giorno
Sabbia
Nave di spettri
Un lento morire
Non sopporto le maiuscole
Tormenti
Abbandoni
La luna
Luce
Scuola elementare giovanni pascoli
Trenini di latta
Pensieri di un cammello
Il carosello della vita
Notti bianche
Che bella foto
Yes we can
Il pentagramma della vita
La felice attesa
ARBEIT MACHT FREI la vergogna
Attrazione senza regole
Dalla finestra
Il mio testamento
Un raggio di sole
Frustrazione
Meravigliosa creatura
Minus quam merda
Ma dove vivono i poeti?
Vivere ogni istante
Sono io il centro del mondo
E' un paese di vecchi
Il destino
L'umanita' ha sempre perso
Il peso degli anni
Alda musa del nostro tempo
Pensiero della prossima generazione
Comunque perdente
La condanna
Crepuscolo di un vecchio gaudente
La vita bella
Un altro domani
Odio
Il quadrato della vita
Liberta'?
L'ultimo viaggio
Croci bianche
Satira
L'attore
La pillola
Ma la sanita'
Punti di vista
La ballata del bamboccione
La ricetta per una poesia nazionalpopolare
2012 l'anno della fine
L' ex governatore
Poeti ermetici
Sociale
Nel buio di silenziosi pensieri
Ombre confuse
Un barlume di sesso
Lo schermo della mente
Speranze
E' già dolore
Mal d'Africa
L'ultimo sole
Forse non vivere
L'illusione del mare
Il laccio dell'indifferenza
Spose del dolore
Il sogno
Miraggi
Il coraggio della sopravvivenza
E sono tanti
L'ultimo volo degli uccelli
Un lampo di libertà
Emarginazione
Le rose di Auschwitz
Vorrei udire un poeta
Forse Dio è morto
Dignità sbriciolata
Perché Padre Nostro
Ecce homo
Fido... non fidarti
Un gran bel paese
Baraccopoli: lo zoo degli uomini
Oro comprasi felicita' vendesi
Morte bianca
Resurrezione
Lucciole
Meridionale
Due ragazzi
L'ultimo viaggio
Mondo di carta
Diverso
Ad un ex sessantottino
Superenalotto
Spiritualità
Non più un gioco
Un fragile germoglio
Lo sconosciuto
La Grande Anima
Arcano
Mostraci il tuo Volto
Tue so le laudi, la gloria
A too fine line (Una linea troppo sottile)
Ad Dio
Voglia di un dio
Uomini
Un bacio nudo
Malinconia di un vecchio poeta
In fondo fa lo stesso (filosofia spicciola)
L'equilibrio della mente
M'hai capito ma non hai capito
Un silenzio fatto di ombre e di pietre
Le tue ali di albatros
Si torna bambini
Poeta contro
Amor c'ha nulla amato
L'egoista
La libertà
Cronaca di un grande amore
Fuggire dal presente
Pagine bianche
Vacanze
L'ultimo sole d'estate
I giorni pieni di un'infanzia al mare
Rinascita
Arabia Felix (South Yemen)


Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2018 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it