Non sono nato in un mondo morto. I miei occhi non si sono mai stancati di guardare la bellezza del mondo visibile, né c’è stata una fine alla suprema meraviglia...(TAGORE) ... (continua)
"Jolanda, la figlia del corsaro nero" è il terzo romanzo del ciclo dei corsari delle Antille scritto da Emilio (leggi...) € 0,99
Pino Tota
Poesia a tema sull'argomento 'Ho visto'
Amarezza
Riflessioni
Di tutto ciò che ho visto
conservo parole e pensieri
che non servono
al niente delle cose,
alle tristezze di disperate realtà,
ai rifiuti di un mondo
agonizzante alla deriva.
Viviamo giorni incendiati dal male
di una società artificiale
divisa da impudiche dottrine,
obliata dalla droga
di paradisi senza stelle.
Vorrei vedere ancora
scorrere nel cielo
gli aquiloni dei miei sogni
anche se frugare nel tempo perduto
ora più non serve.
Ascolto il disperdersi del vento
tra ricordi che agonizzano
come orizzonti senza futuro
nell'amarezza che ha calpestato
le speranze del mattino
e il candore dei primi sorrisi...
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Enrico Baiocchi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Un verso più bello dell'altro. Una visione toccante che investe natura e anima .Uno scrivere di spessore. Che dire. Apprezzata e condivisa. Complimenti sinceri!!!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.